Giardino Casa città
La natura entra in città e dona benessere alla casa.
Una casa in città corredata da un angolo di verde (terrazzo, cortile, back garden) migliora le condizioni abitative, offrendo una pausa di benessere a contatto con i ritmi della natura scanditi dalla vegetazione.
La piccola scala delle superfici verdi disponibili per le abitazioni urbane richiede un’attenta progettazione degli spazi in aderenza ai bisogni di relax, privacy, accoglienza dei proprietari.
Una casa con uno spazio verde ben disegnato ha più valore, anche economico.
Utilità
Il giardino può anche essere fonte di approvvigionamento alimentare: lo testimonia la grande diffusione urbana degli orti che con le attuali modalità di coltivazione possono essere riprodotti anche in spazi molto limitati nei terrazzi e in copertura degli edifici.
Vegetazione
Una progettazione botanica accurata assicura la creazione di un habitat naturale, piacevole per tutto l’anno ed ecologicamente corretto.
QUADRIFOGLIA, grazie alle proprie competenze agronomiche e colturali, garantisce la scelta delle piante adatte anche alle situazioni climatiche più estreme come gli angoli ombrosi e umidi dei cortili urbani e le zone soleggiate e ventose dei lastrici solari.